Pagine

Spaceartpress è una piattaforma di Article Marketing Gratuita. Significa che puoi usare questa piattaforma per aumentare la popolarità della tua attività on line, pubblicando articoli su argomentazioni affini ai tuoi servizi o ai tuoi prodotti, pubblicare una recensione del tuo sito web oppure una presentazione della tua azienda.
offerte Napoli

FAQ

FAQ
Domande e risposte più frequenti
Una serie di domande e relative risposte per i quesiti e le problematiche più frequenti che gli editori possono incontrare nel servizio di pubblicazione gratuita di comunicati stampa.

OPERAZIONI SUI TESTI
D: Quali tipi di testi posso pubblicare?
R:
E' possibile pubblicare tre tipologie di testi: comunicati stampa, notizie, articoli. Per quanto riguarda comunicati stampa e notizie è importante che abbia un certo rilievo la comunicazione che pubblichi, cioé che sia veramente una notizia, perché testi esclusivamente pubblicitari, semplici descrizioni di prodotti o servizi, descrizioni di aziende, di siti ecc. saranno rimossi, ovvero non pubblicati.
Per quanto riguarda invece la possibilità di pubblicare articoli, resta fondamentale il fatto che non siano spot pubblicitari ma veramente articoli interessanti e completi.
In entrambi i casi, testi incompleti con rimandi ad altri siti per la lettura completa non saranno accettati.
D: Posso inviare un comunicato stampa in lingua inglese?
R:
No! Sono accettati esclusivamente comunicati stampa (notizie o articoli) redatti in lingua italiana.
D: Posso inserire codice HTML nelle pagine? Links? Immagini?
R:
No, non è possibile inserire codice HTML nei comunicati stampa per una questione di sicurezza. E' prevista una sola  immagini. E' invece previsto l'inserimento di un solo link tramite gli appositi campi che trovi (un campo per l'indirizzo e uno per il testo da linkare) al momento della pubblicazione, più un secondo link da utilizzare nel caso sia necessaria la citazione della fonte.


DATI AZIENDALI E/O PERSONALI
D: Quali sono i dati obbligatori che devo fornire?
R:
Esistono alcuni dati che devi necessariamente fornire per poter aver abilitato l'account per la pubblicazione. Verifichiamo sempre la correttezza delle schede compilate. I dati obbligatori per poter pubblicare sono: Nome e Cognome, Email, Password, Nome Azienda (professionista o privato che sia), Indirizzo completo, Telefono, URL (indirizzo) del sito.


LA NEWSLETTER INFORMATIVA
D: Ricevo una vostra newsletter con delle notizie, perché?
R:
Si tratta della newsletter "Lineadarte service", ti sei sottoscritto alla ricezione nello stesso momento in cui hai richiesto l'attivazione del servizio di pubblicazione comunicati stampa. La ricezione gratuita di tale newsletter è obbligatoria per poter usufruire del servizio gratuito di invio comunicati.
D: Non voglio più ricevere la vostra newsletter "Lineadarte service", come faccio a rimuovere il mio indirizzo email?
R:
E' possibile rinunciare alla ricezione della newsletter"Lineadarte service", solamente rinunciando integralmente al servizio di pubblicazione comunicati stampa. In pratica se rimuovi il tuo indirizzo email dalla newsletter, automaticamente non sarai più abilitato alla pubblicazione di notizie e comunicati stampa con il nostro servizio gratuito. Consapevole di questo, se vuoi proprio rinunciare integralmente al servizio gratuito di ricezione e pubblicazione news, hai due possibilità: accedere a questa pagina inserire il tuo indirizzo email nell'apposito campo, selezionare "Rimozione" e premere il pulsante. Segui le istruzioni a video per completare la rimozione. Oppure, scrivi a info@lineadarte-officinacreativa.org una mail con titolo "Rinuncia servizio comunicati stampa", indicando all'interno quale è il tuo indirizzo email iscritto ed il nome dell'azienda/utente registrato, se vuoi anche motivando il perché (questo ci sarebbe utile a noi).
D: Perché il mio comunicato non era nella newsletter che ricevo?
R:
Non tutti i comunicati possono essere inviati tramite la newsletter, diventerebbe troppo invasiva. Circa una volta al mese al momento di effettuare l'invio facciamo una selezione tra le ultime news pubblicate. Se il tuo non viene scelto non è detto che non lo sia la volta successiva. Non è detto che vi siano particolari motivazioni se un comunicato non viene selezionato per la newsletter, semplicemente non possiamo inserirli tutti.

IL LOGIN
D: Prima avevo accesso alla mia area privata, adesso non posso più entrarvi, come mai?
R:
I motivi possono essere vari.
Innanzitutto controlla se non stai commettendo errori. Ricorda che username e password sono "case sensitive", cioe' devi rispettare le eventuali lettere minuscole/MAIUSCOLE che hai scritto al momento della registrazione. Accertati di non avere per errore il tasto "Bloc Maiusc" premuto.
Poi, accertati di non aver richiesto la rimozione del tuo indirizzo email dal servizio di newsletter
"Lineadarte service" (leggi sopra), in tal caso viene automaticamente bloccato anche il tuo account per la pubblicazione.
In rari casi, siamo noi a bloccare un account, i motivi possono anche in questo caso essere vari: compilazione in modo improprio del modulo di registrazione e/o della scheda azienda, abuso del servizio, comportamento scorretto ecc. Scrivici a info@lineadarte-officinacreativa.org richiedendo informazioni a riguardo, indicando i tuoi dati immessi al momento della registrazione.
D: Ho perso la password, come posso recuperarla?
R:
Accedi alla pagina di login troverai l'indicazione "Hai perso la password? Vedi come recuperarla" che trovi sotto al pulsante, inserisci la tua email (quella con cui sei registrato) e premi invio, ti sarà inviata via email.
D: Ho perso la username, come posso recuperarla?
R:
La username non è altro che il proprio indirizzo email, quello utilizzato per iscriversi al servizio. Non esiste una procedura che permetta di recuperarlo.

ALTRO
D: Voglio rinunciare al servizio di pubblicazione comunicati stampa, come faccio?
R:
Scrivi a info@lineadarte-officinacreativa.org una mail con titolo "Rinuncia servizio comunicati stampa", indicando all'interno qual'è il tuo indirizzo email iscritto ed il nome dell'azienda/utente registrato, se vuoi anche motivando il perché (questo ci sarebbe utile a noi). Provvederemo noi, dandoti conferma, al blocco dell'account ed alla rimozione della tua scheda utente (non alla rimozione degli eventuali comunicati inviati che invece resteranno archiviati online, ma senza link alla scheda ed al vs. sito).
D: Cosa sono quei links nel testo del mio comunicato stampa?
R:
Si tratta semplicemente di una forma di pubblicità chiamata ContextAdv (contextual advertising). Tali links sono inseriti in automatico tramite un apposito sistema. Il tutto è gestito da una azienda esterna (Heyos).
Tutta la nostra struttura si sorregge esclusivamente sulla pubblicità, tutti i servizi che offriamo direttamente sono gratuiti, la pubblicità è necessaria per poter sopravvivere.
Questo tipo di pubblicità comunque è presente solo in alcuni siti che pubblicano i vostri testi, non su tutti.

Pubblicità