Pagine

Spaceartpress è una piattaforma di Article Marketing Gratuita. Significa che puoi usare questa piattaforma per aumentare la popolarità della tua attività on line, pubblicando articoli su argomentazioni affini ai tuoi servizi o ai tuoi prodotti, pubblicare una recensione del tuo sito web oppure una presentazione della tua azienda.
offerte Napoli

Casa AUT


Casa AUT

Nell'ambito della 1° settimana della Cultura, si è inaugurata a Cìnisi (33 km da Palermo) la mostra "Casa AUT" a cura del Laboratorio Saccardi. E' ospitata presso la ex-casa di don Tano, personaggio di spicco della cupola mafiosa degli anni '70 e boss dei due mondi (morto in carcere come mandante dell'assasinio di Peppino Impastato), bene ormai confiscato alla mafia e dato in gestione al Comune di Cìnisi.

Casa del boss come luogo simbolico, come luogo che rimanda e si ricollega ad altri luoghi simbolici, santuari immaginifici, pubblici o privati, nel cui interno gravitano particolari vibrazioni, collegate da linee energetiche in una rete sotterranea ed invisibile.
Luoghi che assorbono le energie dei loro abitatori e che riflettono e restituiscono nella società. Luoghi dove nuova forza e nuova linfa vitale deve essere iniettata per la riconversione energetica.

Compito questo affidato all'Arte che, con i plurimi linguaggi dei 73 artisti scelti dal Laboratorio Saccardi, popolano le stanze, ormai vuote e disadorne, della casa del boss, chiusa ed impenetrabile proprio come un santuario privato, fino a qualche tempo fa, ed oggi aperta alla fruizione del pubblico.








Casa AUT
a cura del Laboratorio Saccardi
inaugurazione 11 novembre 2011, ore 18.00
11 / 27 novembre 2011
visite: dal venerdì alla domenica - ore 17.00 - 20.00
ex-casa Badalamenti - Corso Umberto, 183 - CINISI (PA)
Ingresso gratuito.









Pubblicità